Studio odontoiatrico

Tipologie di interventi

Vengono assicurate terapie di chirurgia orale, conservativa, endodonzia, gnatologia, igiene e prevenzione, implantologia, odontoiatria pediatrica, ortodonzia, parodontologia, protesi dentale.

Le attività dello studio 

Presso lo studio è quindi possibile svolgere tutti i principali interventi odontoiatrici, da quelli per l’igiene orale allo sbiancamento dentario, dall’otturazione e ricostruzione dei denti colpiti da patologie cariose alla devitalizzazione quando necessario, dalla chirurgia orale e parodontale alla chirurgia implantare, dalle terapie di odontoiatria pediatrica per la cura dei denti decidui e dei giovani denti permanenti a quelle necessarie per la correzione delle malocclusioni e delle anomalie di posizione dentali con l’utilizzo di apparecchi ortodontici, dalla correzione delle abitudini viziate (succhiamento del dito, deglutizione atipica, respirazione orale) e il controllo delle parafunzioni (serramento, digrignamento e bruxismo) con idonei dispositivi, alla sostituzione di denti mancanti, con protesi fisse su denti naturali o impianti, o con apparecchiature rimovibili, ed altri. 

Servizi: odontoiatria preventiva

Una speciale attenzione è dedicata alla prevenzione della carie, delle gengiviti e delle parodontopatie, fino dall’età pediatrica.
Il programma di prevenzione prevede l’insegnamento teorico e pratico delle corrette metodiche di igiene orale, per favorire l’apprendimento di un appropriato impiego degli strumenti da utilizzare.
Vengono eseguiti interventi per l’applicazione dei sigillanti e la fluoro-profilassi topica, attraverso l’impiego di idonei prodotti per uso professionale.
Il controllo delle abitudini alimentari, per intercettare i cibi e le bevande in grado di determinare un incremento del rischio carie e consigliare, viceversa, il consumo di alimenti con attività cario-protettiva, è parte integrante del programma.
Contatti
Share by: